L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che permette la sostituzione del dente o dei denti mancanti mediante perni in titanio osteointegrati.

Più nello specifico l’implantologia si divide in varie branche:

Tecniche di ricostruzione dell’osso

Lo studio dentistico Di Lallo è specializzato in particolare nella ricostruzione dell’osso al fine di inserire gli impianti. Esistono varie tecniche di rigenerazione ossea da valutare in base al singolo caso e al singolo paziente e, a meno di controindicazioni mediche o altre condizioni particolari, esse sono sempre applicabili. Tutti meritano di avere la possibilità di sostituire i denti mancanti con impianti osteointegrati e denti fissi.

Carico immediato

Cos’è il carico immediato in implantologia? Consiste nel caricare l’impianto o gli impianti, nel momento dell’inserimento, con una protesi fissa. Questo è possibile se esistono particolari condizioni tecniche da valutare durante una visita

Impianti post estrattivi

Tecnica chirurgica che permette l’inserimento dell’impianto nel sito alveolare appena eseguita l’estrazione del dente. Tale impianto può eventualmente essere caricato subito con un dente fisso. Questo è possibile se esistono particolari condizioni tecniche da valutare durante una visita.

Arcate edentule

E’ possibile riabilitare arcate edentule o con dentatura terminale (estremamente compromessa) mediante 4/6 impianti ed una protesi fissa a carico immediato. Questo è possibile se esistono particolari condizioni da valutare durante una visita.

Protesi su impianti

La protesi su impianti si divide in due gruppi fondamentali: protesi cementata e protesi avvitata. La protesi avvitata consente al paziente di avere una protesi fissa che però può sempre essere smontata dal proprio dentista.