I Nostri Valori

Lo studio dentistico Di Lallo si caratterizza da oltre 35 anni per professionalità e serietà, mettendo al primo posto il paziente, le sue necessità e i suoi desideri.
Diamo molta importanza all’aggiornamento professionale ed utilizziamo tecniche all’avanguardia.
Il nostro studio investe nelle più moderne apparecchiature e tecnologie in ambito odontoiatrico e si avvale della collaborazione di molti professionisti, in modo da offrire il più alto livello di specializzazione per ogni branca dell’ odontoiatria.
L’ambulatorio è stato recentemente rinnovato e ampliato per mettere a disposizione dei pazienti un ambiente confortevole e contemporaneo

DENTAL CARE

lo studio dentistico Di Lallo assiste i pazienti in tutte le branche dell’Odontoiatria, avvalendosi di collaboratori esperti nei diversi settori. Siamo particolarmente specializzati nell’implantologia e nelle ricostruzioni dell’osso.

MEDICAL CENTER

lo studio Di Lallo offre nuovi servizi di Otorinolaringoiatria, Medicina Estetica ed Ortopedia. Lo studio medico è attualmente in espansione.

EDUCATIONAL

Il Dott. Di Lallo e il suo Team si occupano di corsi di aggiornamento professionale per colleghi, in particolare nell’ambito dell’implantologia e delle tecniche ricostruttive dei tessuti duri e molli.

Un continuo aggiornamento tecnologico e clinico al servizio del vostro sorriso

Affrontiamo anche casi molto complessi

Il nostro obiettivo è restituirti denti fissi e un bel sorriso

RIGENERAZIONE OSSEA

Spesso i pazienti arrivano da noi con dei denti mancanti, riferendo di non avere sufficiente osso per mettere gli impianti. Lo studio dentistico Di Lallo è specializzato in particolare nella ricostruzione dell’osso al fine di inserire gli impianti. Esistono varie tecniche di rigenerazione ossea da valutare in base al singolo caso e al singolo paziente e, a meno di controindicazioni mediche o altre condizioni particolari, esse sono sempre applicabili. Tutti meritano di avere la possibilità di sostituire i denti mancanti con impianti osteointegrati e denti fissi.

ABRASIONE DENTALE

Negli ultimi anni capita sempre più frequentemente di vedere pazienti con tutta la dentatura che presenta vari gradi di abrasione. I denti appaiono più corti e usurati, con una perdita dell’anatomia originale ed un colore più “giallo”, a causa dell’assottigliamento dello smalto. Le cause principali sono il bruxismo e le abitudini alimentari scorrette (in particolare dieta ricca di acidi). Tradizionalmente questi casi venivano risolti devitalizzando tutti e denti e limandoli per ricoprirli con delle corone in ceramica. Le moderne tecniche adesive ci consentono di trattare questi casi in modo minimamente invasivo e molto più rapido. Grazie all’adesione, infatti, non è più necessario devitalizzare e ricoprire i denti, ma è sufficiente aggiungere la porzione mancante ripristinando in questo modo sia la forma che l’estetica. Nello specifico la forma dei denti posteriori viene ripristinata mediante intarsi e quella dei denti anteriori mediante faccette.
Vantaggi della tecnica adesiva:
-mini invasività: il dente non viene devitalizzato e limato, come nelle tecniche tradizionali
-rapidità: si ottiene un ripristino della forma e dell’estetica in pochi appuntamenti
-indolore: in alcuni casi non è necessaria neanche l’anestesia

MALATTIA PARODONTALE

La piorrea o parodontite è un’infezione batterica dei tessuti gengivali che può essere curata se diagnosticata in tempo. È fondamentale mantenere sempre una profonda igiene orale ed eseguire sedute periodiche di igiene orale professionale presso il nostro studio. Con un sondaggio parodontale e un’analisi microbiologica delle tasche gengivali e delle radiografie effettuate è possibile la diagnosi della malattia. Sarà quindi possibile procedere con le terapie: tramite lo scaling e la levigatura radicolare vengono eliminati gli accumuli di tartaro sotto le tasche gengivali. Nei casi più gravi in cui la parodontite abbia causato gravi alterazioni anatomiche dei tessuti di supporto si renderà necessario ricorrere ad interventi di chirurgia parodontale (resettiva, regenerativa e mucogengivale).